20Feb

0

10619

Simulazioni ECDL per singoli moduli di esame

Qui di seguito sono raccolte le Simulazioni ECDL per ogni singolo modulo dell’esame effettivo. L’aspetto grafico del test è identico a quello erogato dal sistema ALICE e molto simile a quello del sistema più recente ATLAS. Per testare la tua preparazione è sufficiente cliccare sui pulsanti “Avvia la Simulazione” accanto ai vari moduli. Consigliamo di leggere prima le istruzioni per l’uso che trovate in fondo.

 

 

Libri per approfondire l’argomento ECDL, selezionati in base alla valutazione degli utenti:

 

Nuova ECDL Base-Full Standard Extension. Con e-book (Turtleback)


List Price:EUR 29,90
New From:EUR 23,41 In Stock
Used from: Out of Stock

 

 

Istruzioni per l’uso:
– dopo aver scelto il modulo in cui effetturae il test, è necessario cliccare su sull’immagine di anteprima della simulazione, che aprirà la simulazione vera e propria
– a simulazione avviata cliccare su “Preparazione del Test” (in basso a destra) e poi “Clicca qui per iniziare il test”.
– nella parte alta della finestra si visualizza il numero della domanda (es. 5/30, cinque di trenta) e immediatamente sotto il quesito vero e proprio.
– nella parte bassa della finestra è possibile vedere il tempo impiegato (si ricorda che il tempo per ogni modulo negli esami reali è di 45 minuti). Qui non c’è limite di tempo.

– per dare la nostra risposta è necessario eseguirla nel simulatore centrale (es. DOMANDA:”Apri il programma…Word” RISPOSTA: Andiamo con il mouse sul pulsante Start-Programmi-Microsoft Word e clicchiamo [nel simulatore di Windows al centro della finestra]).
– per le domande a scelta multipla è necessario confermare la risposta con il tasto verde in basso a destra “Conferma la dom.”
– se non si vuole rispondere è possibile saltare la domanda con il tasto rosso in basso a destra “Salta la domanda”
– dopo aver risposto è necessario confermare. Si può annullare la propria risposta 2 volte. Dopo aver risposto il sistema ci dice automaticamente se abbiamo risposto correttamente (questo non avviene nell’esame reale). Non si può tornare indietro.
– per superare il test è necessaria una percentuale di risposte corrette non inferiore al’80%.

ATTENZIONE: L’applicazione per la simulazione ECDL potrebbe richiedere l’installazione dei componenti Flash Player e Shockwave Player, se non presenti nel computer in uso. In questo caso procedere con l’installazione.