01Apr

0

737

3

Rimuovere Delta Search dal computer

Delta Search è un programma che offre un motore di ricerca web (delta-search.com) e una barra degli strumenti con alcune utility. Questo programma viene promosso attraverso altri programmi gratuiti, e una volta installato sul computer, viene sostituito il motore di ricerca predefinito e modificata la homepage del browser.

Purtroppo il programma visualizza annunci e link sponsorizzati nei risultati di ricerca, e può intercettare e raccogliere per i propri fini i termini di ricerca delle vostre query di ricerca.

Quando si installa un nuovo software, spece di dubbia provenienza, s i deve sempre prestare attenzione durante l’installazione, perché spesso sono comprese installazioni opzionali. State molto attenti a ciò che si accetta di installare. Optare sempre per l’installazione personalizzata e deselezionare tutto ciò che non è familiare, in particolare i software opzionali indesiderati che non hai mai voluto scaricare e installare in primo luogo.

Istruzioni per la rimozione

Questa pagina è una guida completa, che rimuoverà Delta Search dal proprio computer, e qualsiasi altro programma adware installato durante il processo di installazione.

Si consiglia di eseguire tutti i passaggi

FASE 1: Disinstallare Delta Search e altri programmi indesiderati dal computer

In questa prima fase, cercheremo di identificare e rimuovere qualsiasi programma dannoso che potrebbe essere installato sul tuo computer.

  1. fare clic sul pulsante Start, quindi selezionare Pannello di controllo e fare clic su Disinstalla un programma.Se si utilizza Windows 8, è sufficiente trascinare il puntatore del mouse sul bordo destro dello schermo, selezionare Cerca dall’elenco e cercare “pannello di controllo”. Oppure si può fare clic destro sull’angolo in basso a sinistra (precedentemente noto come il pulsante Start) e selezionare Pannello di controllo da lì, quindi selezionare Disinstalla un programma.
  2. scorrere l’elenco dei programmi attualmente installati e disinstallare Delta Chrome Toolbar, la barra degli strumenti Delta, BitGuard, BrowserProtect  e tutti gli altri programmi indesiderati o recentemente installati nel computer

A seconda del programma installato che ha generato l’infezione Delta, i suddetti programmi potrebbero avere un nome diverso o non essere installati sul computer.

Se non è possibile identificare il programma che è responsabile dell’infezione Delta Search, è possibile procedere alla fase 2.

Se si riscontrano dei problemi durante il tentativo di disinstallare i programmi Delta, per rimuoverli completamente è possibile utilizzare Revo Uninstaller.

FASE 2: Rimuovere Delta Search dai browser

Delta Search installa una estensione per il browser che cambiata la tua homepage e il motore di ricerca predefinito impostando delta-search.com.

Internet Explorer

  1. Rimuovere Delta Search componenti aggiuntivi: Aprire Internet Explorer, quindi fare clic sull’icona ingranaggio  (Strumenti per gli utenti di Windows XP) in alto a destra e poi selezionare Gestione componenti aggiuntivi. Dalla scheda Barre degli strumenti ed estensioni, selezionare Delta Toolbar, Delta Helper Object, e Yontoo add-on, e fare clic su Disattiva.
  2. Impostare motore di ricerca predefinito: Per cambiare il motore di ricerca predefinito, fare clic sull’icona ingranaggio, selezionare Gestione componenti aggiuntivi, e sotto Tipi di componenti aggiuntivi, fare clic su provider di ricerca. Selezionare Bing e fare clic sul pulsante Imposta predefinito. Per rimuovere delta-search.com, selezionare Delta Search e fare clic su Rimuovi.
  3. Modificare la home page di Internet Explorer da delta-search.com al suo valore predefinito: Per modificare la home page, fare clic sull’icona ingranaggio, selezionare Opzioni Internet e nella scheda Generale, nella sezione Pagina Iniziale, cliccare su Pagina redefinita per ripristinare la home page predefinita di Internet Explorer.

Mozilla Firefox

  1. Rimuovere Delta Search dai componenti aggiuntivi: Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu Strumenti,quindi selezionare Componenti Aggiuntivi. Selezionare la scheda Estensioni, quindi rimuovere Delta Toolbar, BitGuard e le estensioni Yontoo da Mozilla Firefox.
  2. Reimpostare il motore di ricerca predefinito e home page: Per reimpostare il motore di ricerca e la homepage di default, useremo il SearchResetextension. Questo componente è molto semplice: dopo l’installazione, esegue il backup e poi ripristina le preferenze di ricerca e home page ai valori di default, e infine si disinstalla. Questo ripristino riguarda la barra di ricerca, le ricerche dalla barra degli indirizzi e la home page. È possibile scaricare SearchReset dal link sottostante, e poi ci sarà solo bisogno di installarlo per ripristinare Firefox:SEARCHRESET DOWNLOAD LINK (Questo link si aprirà un’altra pagina web da cui è possibile scaricare l’estensione SearchReset Firefox)

Google Chrome

  1. Rimuovere Delta Search dalle estensioni: Fare clic sulla barra degli strumenti del browser, selezionare Strumenti e quindi fare clic su Estensioni.Nella scheda Estensioni, rimuovere (cliccando sul Cestino) Delta Toolbar e BitGuard ed eventuali altre estensioni sconosciute cliccando il cestino.
  2. Impostare il motore di ricerca predefinito da Delta Search a Google o altro: Fare clic sulla barra degli strumenti del browser, quindi selezionare Impostazioni e fare clic su Gestione motori di ricerca nella sezione Ricerca.Nella finestra di dialogo motori di ricerca che appare, selezionare Google e fare clic sul pulsante Imposta come predefinito.Cercare Delta Search nella lista motori di ricerca, e fare clic sul pulsante X che compare alla fine della riga.
  3. Cambiare home page da delta-search.com al suo valore predefinito: Delta Search ha modificato le impostazioni impostando l’apertura della sua pagina web ogni volta che si avvia il browser, quindi avremo bisogno di ripristinare questo cambiamento.Fare clic sulla barra degli strumenti del browser, quindi selezionare Impostazioni e configurare Imposta Pagine nella sezione All’avvio

 

FASE 3: Rimuovere Delta Search virus con Malwarebytes Anti-Malware Free

Malwarebytes Anti-Malware free utilizza la potente tecnologia Malwarebytes per rilevare e rimuovere ogni traccia di malware come worm, trojan, rootkit, ladri, dialer, spyware e altro ancora.

  1. È possibile scaricare Malwarebytes Anti-Malware free dal link sottostante, quindi fare doppio clic su di esso per installare questo programma.
    Malwarebytes Anti-Malware LINK DOWNLOAD (Questo link si aprirà una pagina di download in una nuova finestra da cui è possibile scaricare Malwarebytes Anti-Malware Free)
  2. Quando inizia l’installazione, continuare a seguire le istruzioni per completare il processo di installazione.
  3. Nella scheda Scanner, selezionare Esegui scansione rapida e quindi fare clic sul pulsanteScan per avviare la scansione del computer.
  4. Malwarebytes Anti-Malware ora inizia la scansione del computer per i file dannosi di Delta Search.
  5. Quando sarà completata la scansione Malwarebytes, fate clic su Visualizza risultati.
  6. Ora verrà visualizzata una schermata che mostra le infezioni di malware che Anti-Malware Malwarebytes ha trovato. Assicurarsi che tutto sia selezionato (segno di spunta) e fare clic su sul pulsante Rimuovi Selezionati.

 

FASE 4: Rimuovere Delta Search dal tuo computer con AdwCleaner.

L’utilità AdwCleaner effettua una scansione del computer e rimuove i file dannosi e le chiavi di registro di Delta Search, che possono essere stati installati sul vostro computer senza la vostra conoscenza.

  1. È possibile scaricare l’utilità AdwCleaner dal link sottostante.
    ADWCLEANER DOWNLOAD LINK
  2. Prima di eseguire AdwCleaner, chiudere tutti i programmi aperti e browser Internet, quindi fare doppio clic sull’icona AdwCleaner. Se Windows o l’antivirus richiedono se si desidera eseguire AdwCleaner, si deve acconsentire per poter effettuare la scansione.
  3. Quando il programma AdwCleaner si apre, fare clic sul pulsante Scan. AdwCleaner inizierà a cercare i file dannosi di Delta Search che possono essere installati sul computer.
  4. Per rimuovere i file maligni che sono stati rilevati nella fase precedente, cliccare sul pulsante Clean. AdwCleaner ora vi chiederà di salvare i file aperti e sarà necessario riavviare il computer. Per riavviare quindi fare clic sul pulsante OK.

 

FASE 5: controllo stato infezione Delta Search con HitmanPro

HitmanPro è uno scanner progettato per salvare il tuo computer da malware (virus, trojan, rootkit, ecc) che hanno infettato il computer, nonostante tutte le misure di sicurezza presenti sul computer (come ad esempio software antivirus, firewall, ecc.)

  1. È possibile scaricare HitmanPro dal link sottostante, quindi fare doppio clic su di esso per avviare il programma.
    HitmanPro DOWNLOAD LINK (Questo link si aprirà una nuova pagina web da cui è possibile scaricare HitmanPro)
  2. HitmanPro si avvierà e avrete bisogno di seguire le istruzioni (facendo clic sul pulsante Avanti) per avviare una scansione del sistema.
  3. HitmanPro inizierà la scansione del computer per i file dannosi di Delta Search
  4. Una volta che la scansione è completata, vedrete una schermata che mostrerà tutti i file infetti che questa utility ha rilevato, e avrete bisogno di fare clic su Avanti per rimuovere questi file dannosi.
  5. Fare clic su Attiva licenza gratuita per iniziare la prova gratuita 30 giorni e rimuovere tutti i file dannosi dal tuo computer.

Il computer dovrebbe ora essere libero dall’infezione Delta. Se la soluzione anti-virus corrente non è stata sufficiente a rimuovere il malware, si consiglia di rivolgersi ad un tecnico specializzato. È possibile consultare il nostro elenco per trovare il più vicino a casa vostra

Comments (3)

Stefano, 15:34, Apr. 02/2014

grazie per questa guida. Maledetto Delta Search!!

Reply
jenny, 11:51, Apr. 08/2014

Non riesco a rimuovere delta search dai programmi di windows! come posso fare?
grazie

Reply
Ste, 18:01, Apr. 08/2014

se non riesci con il pannello di controllo di windows, prova con CCleaner! lo trovi scaricabile gratuitamente su google

Reply